COIBENTAZIONI


La ditta Progeo Tech è specializzata nella installazione di materiali per l’isolamento termico ed acustico, di impianti civili e industriali.

Lo staff di Progeo Tech si occupa anche, della predisposizione (segue le fasi di montaggio e smontaggio) di ponteggi, per la realizzazione di lavori di isolamento e coibentazione industriale.

Il trasporto e l’installazione degli strati isolanti sono ad opera di personale qualificato.

La Progeo Tech opera nel settore della coibentazione, offrendo alla propria clientela soluzioni tecnicamente avanzate, rispettando tutte le norme italiane e comunitarie, industriali ed ambientali.

La coibentazione viene utilizzata in diversi processi e sistemi industriali con condizioni ambientali differenti; riveste un ruolo di grande importanza e convenienza anche in ambito domestico, soprattutto per i nuovi e sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un’abitazione, ad esempio nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un green building.

I materiali impiegati per la coibentazione termica sono i cosiddetti materiali termicamente isolanti, vale a dire tutti quei materiali che sono caratterizzati da una bassa conducibilità termica. In linea di massima un isolante è un materiale con una struttura composta da fitte celle, dove è contenuto un gas a bassa conducibilità termica.

Ne sono un esempio le scorie solide in uscita dagli altiforni (impiegati per l’estrazione di alcuni metalli come il ferro, dai propri minerali).

Queste, dopo opportuni trattamenti, vengono impiegate anche per la coibentazione termica ed acustica. Per l’isolamento termico vengono usati vari materiali: lana di roccia, lana di vetro, gomme sintetiche a bassa conducibilità termica, polistirolo espanso, fibroceramica e poliuretano espanso.