IMPERMEABILIZZAZIONI


In tutto il nord Italia, in particolare Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna l’impresa Progeo Tech offre un’ampia gamma di servizi e da anni è specializzata nei lavori di impermeabilizzazione attraverso l’utilizzo di una guaina impermeabilizzante ed offre un servizio di consulenza gratuito per chiunque avesse perplessità. In seguito ad un attento sopralluogo, finalizzato alla conoscenza, alla conservazione, al recupero, alla sicurezza ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, i nostri tecnici saranno in grado di realizzare un’analisi strutturale e di procedere con gli interventi di ristrutturazione.

Molto spesso gli interventi di impermeabilizzazione sono invasivi e richiedono costi elevati. Grazie all’utilizzo di guaine speciali, si può intervenire in maniera pratica e veloce. Le resine impiegate dalla nostra ditta possono essere applicate su ogni tipo di copertura, sono resistenti alle intemperie e calpestabili. La corretta impermeabilizzazione dell’abitazione è un’opera fondamentale per la protezione e il buon mantenimento degli interni. Spesso però, il tempo e l’usura possono creare problemi strutturali come infiltrazioni e perdite che rendono necessari dei piccoli interventi di manutenzione. L’insorgere delle rimonte d’umidità nei muri, è il problema più comune ed inestetico che si verifica nelle case con muri privi di isolamento perimetrale creando all’inizio la classica alonatura all’altezza dello zoccolo murale, fino ad arrivare alla fioritura dell’intonaco e alla conseguente scrostatura della zona ammalorata.

Tramite il nostro sistema avrete la possibilità di andare a risolvere il problema senza creare particolari situazioni di disagio e il tutto ad un costo contenuto rispetto al classico intervento edile.

Il fenomeno dell’umidità negli edifici è ben conosciuto da ognuno di noi sia per il danno estetico che arreca alle nostre case che per le conseguenze negative a livello salutare; pochi, infatti, conoscono realmente le problematiche fisico – chimiche dalle quali dipende. Oggi tale fenomeno è risolvibile con trattamenti specifici, migliorando così la salubrità degli ambienti a vantaggio di chi ci vive, mantenendo sane le murature.