OPERE FOGNARIE


La ditta Progeo Tech a Correggio (RE) è specializzata nella realizzazione di reti fognarie e di tutto ciò che è legato all’escavazione di fognature, condotti, tombini per ispezione. Lo scopo è quello di rendere agevole il refluo delle acque domestiche e non, per migliorare il comfort abitativo e realizzare abitazioni complete da tutti i punti di vista.

Nella realizzazione di una costruzione civile o industriale è di fondamentale importanza curare la realizzazione in prima persona di fognature e reti fognarie e la posa delle tubazioni e condotte, scegliendo i materiali più idonei al loro utilizzo. Saranno proprio i prodotti a fare la differenza in termini di qualità del lavoro e della sua durata nel tempo. Grazie a numerosi interventi edilizi realizzati in tutto il nord Italia, in particolare Emilia Romagna, Toscana e Piemonte con conseguenti lavori di escavazione per la realizzazione di reti fognarie, l’azienda Progeo Tech ha acquisito una vasta esperienza e competenza per questa delicata fase della costruzione.

I sistemi di reti fognarie sono composti da diverse canalizzazioni che sottoterra gestiscono lo smaltimento di acque superficiali e delle acque superflue, cioè quelle che vengono prodotte e scartate dall’uomo nel corso delle varie attività che compie durante la giornata.

Nel complesso, ogni sistema che gestisce le canalizzazioni funziona “a pelo libero”.

In casi eccezionali, come quando ci si trova a che fare con abitazioni in pendenza o situate in terreni irregolari, le fognature funzionano con una modalità alternativa detta “a pressione”.

Siamo sempre a vostra dispodizione per informazioni su costi o richiedere un preventivo gratuito.