CONSOLIDAMENTO


La Progeo Tech, operante in tutto il nord Italia, propone una linea completa di prodotti e tecnologie innovative per il rinforzo strutturale in fibra di carbonio. Numerose sono le strutture che necessitano di interventi di consolidamento strutturale e molti sono gli eventi sismici che hanno interessato e continuano ad interessare il territorio italiano nel corso degli anni, determinando la necessità di numerosi interventi. I sistemi di Progeo Tech permettono di realizzare interventi di adeguamento sismico, consolidamento e ripristino della capacità portante a bassa invasività, salvaguardando la natura dei materiali e preservando l’architettura originaria. L’edificio può essere messo in sicurezza e garantire stabilità e resistenza nel pieno rispetto della normativa. I materiali in fibra di carbonio possono inoltre essere accoppiati a tutti i materiali tradizionali in edilizia: calcestruzzo, acciaio, legno e muratura.

Nei rinforzi strutturali degli edifici esistenti, i materiali compositi in fibra di carbonio rappresentano la soluzione tecnologica più evoluta e con il miglior rapporto qualità- prezzo per interventi di adeguamento sismico e/o di miglioramento sismico di strutture esistenti: è una tecnica altamente evoluta, leggera, non invasiva, di rapida esecuzione, con caratteristiche anticorrosive e dalle elevatissime caratteristiche meccaniche che consente, ai sensi delle recenti normative, di rinforzare il sistema strutturale di tutti gli edifici, anche quelli prefabbricati ad uso produttivo.
La comparsa delle fibre in carbonio ha dato risposta a tutti quei casi di consolidamento strutturale in cui, per ragioni tecniche od estetiche, era poco appropriato l’utilizzo dei metodi tradizionali invasivi.
Le caratteristiche meccaniche elevate, l’assenza di peso ed i piccoli spessori, consentono
l’applicazione delle fibre in carbonio per innumerevoli soluzioni di rinforzo strutturale.
Progeo Tech, grazie alla conoscenza specifica acquisita, è in grado di proporsi per l’applicazione dei diversi materiali in fibra di carbonio e garantisce eccezionali risultati in termini di sicurezza, riducendo al minimo i problemi di invasività e di ingombro garantendo la totale reversibilità.